Vigna Traverso

I 22 ettari di vigneto si trovano in media collina (105 m s.l.m.) con suolo, microclima e altitudine ideali per produrre vini bianchi e rossi dai grandi profumi, eleganza e struttura.

I vitigni coltivati, a bacca bianca, sono la Ribolla Gialla, Pinot Grigio, Friulano, Sauvignon, mentre, con le uve a bacca rossa, scopriamo lo Schioppettino di Prepotto, Troj (Merlot, Refosco e Schioppettino), Merlot, Cabernet Franc e Refosco dal Peduncolo Rosso.

I due vini di rappresentanza dell’azienda sono il Sottocastello Bianco (Chardonnay e Sauvignon) e il Sottocastello Rosso (Merlot).

I nuovi vigneti, con sistema di allevamento a guyot, ripropongono la varietà del territorio, riducendo la quantità di uva per vite con lo scopo di migliorare ulteriormente la qualità del vino.

La collina offre una vista bellissima con i filari sistemati a terrazze, circondati da boschi e con al centro la cantina.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni